Vomito costante

Salve dottori,

vi chiedo un consulto per mia nonna di 89 anni, sono ormai alcune settimane che appena igerisce cibo o acqua vomita... le stiamo somministrando flebo con vitamine e plasil per calmare il vomito, oramai è dimagrita molto e la pelle presenta grinze come se fosse disidratata... abbiamo consultato il medico di famiglia che ci ha indirizzato dal nutrizionista, e abbiamo chiamato il 118, però essendo una persona anziana dicono che è inutile portarla in ospedale perchè non reggerebbe la risonanza o gastroscopia... che si può fare??? di cosa può essere affetta? e come facciamo a non farla soffrire? possibile che una persona anziana non ha diritto alle cure ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra assurdo far soffrire così una persona!
Mentre un esame endoscopico potrebbe essere "pesante" una risonanza non avrebbe grosse controindicazioni!
Parlate con il medico di famiglia per un ricovero urgente!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si dottore, per forza la dobbiamo ricoverare... le cose stanno peggiorando ha conati di vomito anche senza mangiare niente e vomita anche dopo le flebo...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di un "blocco intestinale" da trattare in tempi molto brevi!
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottore, infatti è quello che penso, anche perchè è successo che ha vomitato un paio di giorni fa due palline di colore scuro molto dure simili a dei calcoli... pensate che i medici del 118 non ci hanno creduto, invece è così... le porteremo ad analizzare all'ospedale dove sta per essere ricoverata... la terrò aggiornata... grazie mille !!!!