Un anno il bruciore non è passato così ho

salve dottori,
l'anno scorso dopo mesi di bruciore allo stomaco ho effettuato una gastroscopia con rispettive biopsie. Il risultato dell'esame metteva in evidenza la presenza di una gastrite cronica di grado moderato,moderatamente attiva, da helicobacter pylori.Il gastroenterologo non ha ritenuto opportuno darmi una cura. A distanza di un anno il bruciore non è passato così ho di nuovo effettuato una gastroscopia rivolgendomi ad un altro gastroenterologo. Il risultato di questo esame ha rilevato gli stessi problemi del precedente evidenziando in più la presenza di follicolo linfoide attivato; anche in questo caso il medico non mi ha prescritto alcuna cura. La mia domanda è questa: per quale motivo non mi è stata prescritta nessuna terapia che sconfigga l'helicobacter ed anche il bruciore? avere tali problemi non comporta nessun rischio? grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile rispondere, in effetti la dispepsia associata a hp sembra trarre beneficio in un certo numero di paziente dalla terapia eradicante che in genere, in assenza di controindicazioni si prescrive.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it