Colite-prostatite

Buongiorno,
mercoledì mi è stata riscontrata da un urologo una prostatite, due settimane fa ho fatto un ciclo di antibiotici per sconfiggere un micoplasma, tale micoplasma e' risultato sconfitto , dopo l'esame dello sperma effettuato martedi.
Ciò nonostante la visita di mercoledì ha fatto emergere una prostatite e mi è stato prescritto un macladin da 500 al giorno.
Da martedì ho iniziato ad avere dolori alla parte bassa/sinistra della pancia, sopra la zona pubica, con un paio di scariche di diarrea al giorno, come detto, mercoledì ho effettuato tale visita (con ecografia) e' risultata questa prostatite ed il colon irritato.
Mercoledì notte (non avevo ancora preso il macladin) non ho chiuso occhio per il gonfiarsi della parte sinistra della pancia, all'altezza dell'ombelico. Giovedì ho iniziato il macladin e il dolore si è ridotto, facendomi dormire bene anche la notte. Ieri, ossia venerdi, il dolore e' tornato, posizionandosi sulla parte bassa sinistra della pancia, per poi irradiarsi fino al centro, portandomi gonfiore e parte della pancia sotto l'ombelici molto dura. Sempre ieri mattina ho avuto due forti scariche di diarrea (liquido) e dolori altalenanti lungo la giornata .
La notte passata (sabato mattina ore 5) mi sono alzato con un forte bisogno di urinare,, ho urinato dopo di che mi si è rigonfiata la pancia, non lasciandomi dormire per una mezzora.
Questa mattina, mi sveglio, faccio colazione ( 4 fette bisc. con marmellata, un the , un succo alla mela limpido e alcuni mirtilli-colazione identica a quella di ieri, mentre in precedenza mangiavo solo alcuni biscotti col the) sempre con questo gonfiore mi sforzo per defecare, defeco con consistenza solida e dopo alcuni minuti defeco nuovamente con consistenza meno solida , ma non sfatta.(anche questa mattina ho preso il macladin)
Il punto e': sono preoccupato per questo mal di pancia, a cosa potrebbe essere dovuto ed eventuali soluzioni come buscopan? E' legato alla prostatite.
Ah, ho appetito, non ho febbre e non ho nausea.
Grazie mille per il vostro tempo. Come potete notare sono molto apprensivo per la mia salute.
Buona giornata,
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovrebbe dirci se questo disturbo è recente oppure se ne soffriva abitualmente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
È recente, iniziato proprio in questi giorni.
Sia la prostatite che il dolore alla pancia.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Bene. Potrà provare a integrare la terapia con fermenti lattici che potranno migliorare i disturbi intestinali.