Nausea e giramenti di testa

Buongiorno dottori,volevo un'informazione.
Io soffro di reflusso biliare,anche se non in maniera grave,ad ogni modo la mia domanda è se il reflusso normalmente porta ad avere anche nausea.
Lo chiedo perchè abbastanza spesso soffro anche di questo e volevo capire appunto se fosse normale nel mio caso,e se è anche normale il fatto che questa nausea sia accompagnata da giramenti di testa.
A tal proposito volevo capire se magari esistono dei farmaci specifici per la nausea o se i classici per la gastrite (ipp,antiacidi,ecc.)sono l'unica soluzione.
Secondo voi per questa nausea c'è anche qualche esame specifico che potrei fare,a parte la gastroscopia che,ovviamente,ho già fatto.
GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono esami specifici per capire le cause della nausea. I giramenti di testa e la nausea possono essere correlati e avere le stesse cause. Esistono pero farmaci che possono risolvere il sintomo. Ne parli con il medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie,è stato conciso ed esauriente.