Tumore neuroendocrino o malattia autoimmune scatenata da virus

nel 2004 inizia pizzichio a destra ricoveri visite mi sento come fossi infiammmata con fastidi dicono colite gastrite ecc nella prima tac solo cisti epatiche .si aggrava sintomatologia inizio igm alte 309 449 -292 fino 2007 con febbricola metaplasia intestinale .nelle varie colon e gastro tolto 2005 polipo minuto ghiandole fundiche e trovato sempre mucosa gatrica edematosa, infiltrato flogistico cronico, iperplasia dei centri germinativi fin agosto 2oo7 prima del 2 intervento. analisi sangue prima norma tranne linfociti più bassi . premendo apppendice mi viene di rimettere trovo una dott che finalmente mi crede che sto male e fa la laparoscopia lei pensava semplice appendice deformata e ingrossata ma esame istologico aprile 2007 dice carcinoide 1,50 cm infiltrante mesenteriolo pareri diversi bo. poi ho sempre disturbi bruciori in un tenue di prima maggio 2oo6 vi reano picccoli linfonodi in sede iliaco destra casualità o altro, agosto 2007 ripetono clisma tenue : residui fecali ,rigidià fondo ciecale .nella tac area ipodensa fegato riferibili prima istanza cisti .linfonodo 1 cm sede interaorto cavale e diversi in sede iliaco inguinale mi dicono meglio asportare parte destra colon e10 cm ileo esam istologico indenne da neoplasia focolai di flogosi granulomatosa a celllule giganti nel tess adiposo mesenterico periappendicolare .linfonodi reattivi. avevo anemia sideropenica calcio sodio meno febbricola37 alfa1 globuline in più7,60 vn2,80-4,490 e beta globuline meno2,90 vn3,20-6,50 ferro sceso da 109 a27 ferritina bassa fine dicembre tac controlo uguale octroscan privato dice di accumuli a carico 3 are sede addominale mediana e paravertebrale caudalmente al polo superiore dei reni sugggestivi per localizzazione linfonodale .ospedale nessuna terapia un oncolgo da somastatina da 10mm faccio x 10- 15g si ripete octroscan che dicevano dubbio ora negativo mi chiedo chi sbaglia? la cromogranina è norma, ma ho tpa alte febbricola bruciore e calore addome specie a destra feci lucide a volte mucose con diarrea eruttazioni strane bruciori da non capire più niente . adesso risultano ena positivi per ssa e ribonucleoproteina .mi chiedo se è attivazione del tumore neuroendocrino a provocare malessere pancia gonfia come se fosssi così infiammata da non poter più camminnare o è malattia autoimmunitaria che mi ha colpito addome infiammando le mucose dato che ho 2 macchie bianche in lingua non scomparse da 2004 . e assurdo che un caso più complicato porta a lavarsi le mani. una risonanza può aiutarmi a capire anzicchè una gastro colon che non riuscirei più a fare con dolori così acuti. grazie in attesa potrei mandare i referti dato che la mia confusione per i dubbi medici e i dolori non aiutan nel risolvere il caso caso
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il Suo caso è sicuramente molto complesso, ma probabilmente nessuno Le ha risposto, non perchè vuole lavarsene le mani, ma perchè lo ha ulteriormente complicato il suo concitato modo di esporlo ed il linguaggio "telegrafico" che ha utilizzato.

Anche nel post precedente, dove scriveva che LA CONFUSIONE E' DEI MEDICI, non è stata molto chiara nella esposizione. Le assicuro che su 200 consulti al giorno di Medicitalia di rado viene riscontrato questo problema. Si è mai posto il quesito che i medici a volte non sono in grado di interpretare alcuni casi anche perchè c'è confusione in chi li espone ?

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/34771-oncologo-neuroendocrino-digerente.html

Risponde dal 2007 il medico
Dr. Alessandro D'angelo
(TAORMINA)

Specializzato in:
- Oncologia medica
Credo vi sia un pò di confusione nella sua esposizione.
Magari se vuole può riportare i referti dei colleghi?
Grazie

Cordialmente
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: dangelo@oncologiataormina

Purtroppo inoltre tramite Internet non è sempre facile interpretare i disturbi che trascrive e la eventuale correlazione con la pregressa patologia.

Proverei a ricontattare il gastroenterologo che l'ha curata in passato e ripostare eventuali dubbi residui, ma in maniera più semplice ed ordinata.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
so bene che i dolori diffusi non aiutano il medico e certo che un caso più complesso va analizzato ho letto di lavoro di equipe solo nei libri. ma è evidente che ho addome gonfio e febbricola.. Anche se HO il siogren per ena positivi ssa -rnp ribonucleoproteina so che può attaccare il connnettivo ,muscoli o creare neuropatie ecc ma le letture tac ,octroscan sono repertate diverse ,la confusione non è solo mia. lo star male e con dolori da tempo rende scemi crea confusione.so che avevo fatto varie gastro-colon tac e se non trovavo chi mi credeva dato le picccole dimensioni del tumore la superficialità nel leggere fra le righe non si sarebbe visto 1,50 cm di tumore infiltrato fino mesentere e sierosa che mi ha portato a un 2 intervento x protocollo. come una risonanza colonnna vertebrale larevisionata a milano considerata illegibile e non idonea.il kit 67 dice carcinoma neuroendocrino ben differenziato indice proliferativo basso<2 profilo fenotipico seguente.cromogranin A ,NSE CD56 CDX2LA TAC agosto prima 2 intervento diceva: pervi i principali assi vascolari arteriosi e venosi del addome superiore. linfonodo di 1 cm in sede aorto cavale. utero apareti isspessite e disomogenee con mioma sottoendometrialeparete posteriore cm2,2 diversi linfonodi 1cm sede inguinale-iliaco .tac recente quasi uguale . poi reperterò risonanza e octrscan che mi hanno consigliato di riprtere da milano.grazie risposta