Il 4 giorno però ho riavuto fortissimi dolori, diarrea, continuo stimolo

Buongiorno, da piu di una settimana ho problemi intestinali.All'inizio ho pensato a una semplice irritazione poichè,in viaggio,avevo passato un giorno senza andare in bagno ( io sono uno che ci va in genere 2 volte al giorno)e dopo una normale evacuazione avevo avuto spasmi e diarrea.Poi anche dopo aver assunto dell'Imodium, era sì scomparsa la diarrea, ma continuavo ad avere crampi, bruciore all'ano e un fastidioso stimolo a defecare ed a urinare. Dopo 4 giorni cosi,con solo l'assunzione di un altro Imodium e di alcune pasticche di antispasmina, ho continuato ad avere crampi molto più forti. Dopo essermi consultato con il mio medico ho cominciato ad assumere Diosmectal( 3 volte al giorno) e Buscopan( 2 volte al giorno). Dopo tre giorni di questa terapia ho avuto miglioramenti( scomparsa dei vari stimoli, e dolori meno forti). Il 4 giorno però ho riavuto fortissimi dolori, diarrea, continuo stimolo a defecare e ad urinare. Sempre dietro consiglio medico ho cominciato ad assumere Normix, 1 ogni 6 ore. Adesso la diarrea è scomparsa, ma ho sempre dolori ( ora anche nella zona delle reni), fastidiosi stimoli ad andare al bagno e la presenza di strane flatulenze acquose. E' vero che ho iniziato questa terapia da appena due giorni, ma nn noto alcun miglioramento. Desideravo solo avere informazioni su questo Normix ( e sulla sua efficacia) e desideravo sapere se devo favorire questi stimoli ad andare in bagno o trattenermi. Inoltre chiedo se debba fare qualche analisi o visita specialistica. Sono molto ansioso e volevo avere qualche informazione su cio che posso avere. Grazie anticipatamente per il disturbo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, difficile rispondere al suo quesito senza una visita specialistica, non sembrerebbe nulla di rilevante, forse un colon irritabile.
Il normix è un farmaco antibiotico intestinale che in alcuni casi può dare buoni risultati.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica