Antispastici

Buongiorno,soffro di colon irritabile.Mi hanno consigliato di assumere antispastici come Spasmosmen o Duspatal(assumo già il peridon per dispepsia). Il mio dubbio è che,soffrendo quindi di problemi digestivi(anche quando il mangiare arriva in intestino che sento come se si fermasse in alcuni punti,senza però dolori o spasmi),l'azione di rilassamento renda più lenta la motilità intestinale.
È possibile tutto ciò?Ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, è possibile.
Inoltre possono peggiorare le forme di colon irritabile caratterizzate da stipsi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it