Continue coliche

Buongiorno a tutti,
scrivo quanto mi perseguita ormai da 2 anni:
(la prima parte la trovate sempre su questo sito a questo link)

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/3200-anello-bianco-intorno-al-pene.html?

dolore fianco destro per poi propagarsi a tutto l'addome, sensazione di battito cardiaco a tutta la pancia, per poi di solito nel giro di 24ore scemare e nel giro di circa 48 ore sparire.

In questi anni ho fatto i seguenti esami:
2 colonscopie, nulla di rilevante;
1 gastroscopia, esofagite da reflusso curata con esomeprazolo per 2 mesi
5 ecografie addominali, nulla da rilevare
esami feci e urine, nulla da rilevare
1000 esami del sangue..........bilirubina indiretta molto alta circa 3,5.

Situazione odierna:
la notte del 1/9/2005 sono stato al p.s. per forti dolori al fianco destro, non riuscivo a respirare bene e muovermi, (la notte prima solito dolore con 38 di febbre) sono arrivato al p.s. portato a spalla e piangendo dal dolore, mi è stata diagnosticata una colica biliare imputabile al gilbert..........con buscopan e ranidil il dolore è sceso notevolmente.
Dagli esami del sangue fatti in p.s. la mia bilirubina risultava essere al 6,85!!!
Il dottore del p.s. (molto paziente e bravo) vedendo i miei pregressi esami ha escluso cose gravi, mi ha detto che prob. ho i condotti biliari un po' sporchi da renella che poi quando il mio fisico la espelle il dolore passa.

Mi hanno preso in p.s. un appuntamento da un epatologo..........sono andato e anche lui vedendo gli esami ha confermato nulla di grave, mi ha prescritto il 1001esimo esame del sangue e poi prob. una bella tac..........quello che non mi quadra è che mi ha prescritto il EFEXOR per 14gg, un ANTIDEPRESSIVO???? Ma io sto benissimo, ho solo queste coliche che mi vengono ogni 20-40gg.............voi cosa ne pensate? Consigli? Qualora lo riterrete opportuno posso scrivere gli esiti degli esami fatti.
Grazie per avermi letto sino qui, buona giornata
[#1]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, dunque la tac non è stata ancora fatta, devono ancora vedere gli ultimi esami del sangue fatti oggi, intanto scrivo l'esito con le relative date della colonscopia-gastroscopia-ecografia-esami del sangue fatti in p.s.:

colonscopia data 16/2/2005:
referto:
esame condotto sino al cieco in condizioni di pulizia intestinale non ottimale.
Apparentemente indenni i tratti esplorati.Congestione emorroidaria.
Diagnosi:
referto endoscopico normale
Terapia:
nessuna

Biopsie:
Mteriale in esame:
mucosa cieco
mucosa colon discendente
mucosa sigma
mucosa retto

referto e conclusioni diagnostiche:
1)mucosa lievemente iperemica con iperplasia dell'epitelio di superficie, discreta iperplasia linfoide,modesta flogosi cronica aspecifica
2-3)mucosa edematosa e focalmente congesta;si rileva un discreto aumento dei linfociti (cd3+) intraepiteliali, non associato ad incremento della cellularità infiammatoria della lamina propria e quindi non compatibile con diagnosi di colite linfocitaria.Quadro aspecifico.
4)mucosa rettale marcatamente iperemica,focalmente atrofica, in assenza di significativa attività flogistica.

Passiamo alla gastroscopia in data 10/2/2005
referto:
Esofago regolare con 4 lunghe erosioni non confluenti coperte da fibrina al terzo distale sino alla giunzione squamo-colonnare, che si presenta irregolare,coincidente con la giunzione esofago gastrica entrambe normoposta. Stomaco normale per conformazione e cinesi, dotato di pliche ben appianabili con l'insufflazione, rivestito da mucosa integra, di aspetto normale.Piloro regolare.
Bulbo duodenale di normale ampiezza, rivestito da mucosa di normale aspetto. Seconda pozione duodenale indenne esplorata sino al Treitz.

Diagnosi:
esofagite grado B class los angeles.
Terapia
Esomeprazolo

Biopsie:
materiale in esame; Mucosa II pozione duodenale, Mucosa antro
1)Mucosa duodenale normale, negativa per Giardia
2)Mucosa normale, HP-

Passiamo alla ecografia in data 9/6/2005
Il fegato presenta dimensioni nei limiti, a margini regolari, ed ecostruttura omogenea, lievemente addensata in assenza di evidenti lesioni focali.
Colecisti distesa, a pareti sottili, ecopriva.
Non dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche.
Asse spleno portale regolare.
Pancreas nella norma a livello del corpo-coda; solo parzialmente visualizzabile la regione cefalica, apparentemente indenne da espansi.
Milza di dimensioni nei limiti, normoecogena.
Aorta addominale e vasi epiaortici regolari per decorso e calibro.
Reni in sede, di normali dimensioni, con spessore parenchimale conservato e senza dilatazione delle cavità calicopieliche, formazione cistica di 19mm a livello del terzo medio del rene sn.
Non significativo aumento di spessore parietale. Le anse ileali visualizzate mostrano regolare spessore ecostratificazione ed elasticità parietale. Austratura colica normorappresentata.
Non ipertrofia del mesentere, non linfoadenomegalie intraaddominali.
Non versamento libero nè raccolte intraaddominali.

Esami del sangue fatti in p.s. data 30/8/2005
scrivo solo i valori sballati:
Formula leucocitaria automatizzata:

linfo% 17,7 (20,0-50,0)
mono% 12,6 (2,0-10,0)
mono# 1,14 10^3/uL (0,20-0,80)
P-glucosio metodo god-pap 124 mg/dl (60-110)
P-creatinina metodo jaffè con compensazione bianco cinetica 1,25 mg/dl (0,50-1,20)

P-bilirubina frazionata e totale metodo dpd-jendrassik
p-bilir.tot. 6,95 mg/dl (fino a 1,10)
p-bilir.indiretta 6,83 mg/dl (fino 0,80)
p-bil. diretta 0,12 (fino a 0,30) questo valore presumo sia ok

P-lattato deidrogenasi (ldh) metodo piruvato-lattato 653 u/l (150-480)
P- proteina c reattiva metodo immunoturbidimetria 12,97 mg/dl (fino a 0,50)

Grazie per avermi letto sino qui, scusate il papiro, buona giornata a tutti.
[#2]
dopo
Utente
scusate l'insistenza, ma qualcuno riesce a darmi una sua impressione dopo aver scritto sto romanzo, grazie :-)