bruciore petto disteso per tutta la zona petto stomaco e pompa gastrica lato destro

buon giorno, premetto che fumo, ma non molto.
da circa 2 anni soffro di questi bruciori che porto con me quasi tutta la giornata, ho fatto tutti gli analisi che potevo fare al policlinico di bari ma ancora non sono riuscito a risolvere nulla.
la mattina quando mi sveglio sto bene, come faccio colazione e mi fumo la 1° sigaretta iniziano i bruciori e non posso tocccare labocca dello stomaco. tutto ciò subito dopo i pasti.
non riesco più a correre, a fare le scale con velocità che un 23 enne dovrebbe fare, se mi piego per accarezzare il cane mi inizia a bruciare e mi manca l'aria, ecc ecc
di solito prendo il riopan dopo un paio d'ore dai pasti, la notte non ho nessun problema grazie a dio, ma il pomeriggio dopo pranzo è difficile per me riposare.
premetto che mangio di tutto evitando i fritti e gli alcolici in quanto sono astemio, ma tutto ciò non basta a far cessare questo problema.
la gastroscopia non ha portato nessun risultato utile in quanto l'esito parlava di mucosa gastrica in leggero eccesso, gli analisi del sangue tipo gastrina,ecc sono tutti ok, analisi delle feci ok. nell'ecografia mi hanno trovato parecchio gas nello stomaco.
chiedo un vostro aiuto in quanto sono commerciante e molti giorni ho una faccia sofferente dinanzi le persone e la maggior parte delle volte il fastidio mi fa diventare nervoso.
inoltre concludo dicendo che quando faccio qualunque cosa i battiti del cuore sembrano accellerati e le extrasistole mi accadono almeno 3 volte a settimana.
ecg ok
grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fumo ed il sovrappeso unitamente a una probabile componente ansiosa sono in gran parte causa dei sintomi descritti. Pertanto consiglierei una visita da uno specialista gastroenterologo che possa guidarla verso una terapia adeguata . In assenza di una visita non è possibile dare consigli piu esaustivi.

Dr. Roberto Rossi