Argilla curativa

Salve Dottori.
Provo a spegare il mio problema.
7 mesi fa sono stata sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico al seno (resezione dei dotti), preventivo, risoltosi positivamente.
Probabilmente gli antibiotici in vena e l'anestesia mi hanno infiammato stomaco e intestino, infatti ancora oggi accuso senso di bruciore al colon. dopo aver assunto tanti farmaci senza aver beneficio,ho provato ad assumere l'argilla verde ventilata, che voi dermatologi conoscete bene.
Dopo 4 giorni che ho bevuto solo l'acqua dell'argilla mi si è alzata la pressione, così ho sospeso.
Ho letto che è dannoso sospendere prima di aver completato il ciclo.
Vorrei sapere che danni posso avere.
Se potete spiegarmi perchè mi ha fatto alzare la pressione
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dire i motivi dell'aumento della pressione. Ne parli comunque con il suo medico (sia per la colite che per l'aumento della pressione).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Sono più volte andata a visita dal mio medico, e mi ha detto che l'intestino si è infiammato a causa dei due antibiotici che mi sono stati fatti in vena.
Visto che sono 7 mesi che continuo a prendere fermenti senza risultato, io mi chiedo: é possibile che non esistano cure per sfiammare il mio colon?
Di notte questo senso di bruciore non c'è, mi viene al mattino dopo colazione e poi c'è l'ho per tutto il giorno.
Presumendo che sia anche dovuto allo stress, posso io permettermi di ignorare questo sintomo nella speranza che prima o poi mi passi?
Oppure sarebbe meglio capire cosa succede e curarlo visto che è stato scatenato da farmaci?
Mi consigli Dottore per favore!
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Presumendo che sia anche dovuto allo stress, posso io permettermi di ignorare questo sintomo nella speranza che prima o poi mi passi? <<

Credo proprio che sia cosi e che il colon non si sia infiammato. Ha solo necessità di una terapia per controllare il disturbo. Ne parli eventualmente con un gastroenterologo.

Cordialmente