Dolore lancinante fianco destro appena sveglia

Salve.
Scrivo perchè da due giorni mi sveglio con questo dolore al fianco destro,per la precisione alla destra dell'ombelico.
Ieri era insopportabile,al punto da rendermi difficoltoso anche respirare,questa mattina era più leggero.
Abbiamo cercato di calmarlo iniettando del Voltaren.
Il dolore passa soltanto dopo l'evacuazione.
A cosa può essere dovuto?
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A meteorismo (gas) che crea iperdistensione gassosa dell'intestino.
Naturlamente tale ipotesi va verificata dal suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it