Pesantezza allo stomaco dopo i pasti seguita da tachicardia, palpitazioni e senso di nausea

Salve e innanzitutto complimenti x il sito che è veramente dettagliato e preciso.
sono quì a esporvi il mio problema che mi affligge ormai da 2 mesi e come ho scritto nell'oggetto è molto fastidioso anche perchè lavoro fuori la mia città e il viaggio mi pesa in una maniera assurda!
Da oggi sto prendendo Gaviscon advance 1 dopo pranzo e uno dopo cena x 15 gg (consigliato dal mio medico).
Premetto di essere un soggetto ansioso e nervoso ma credo che ciò mi scaturisca da questo problema.
Vi ringrazio in anticipo delle risposte che riceverò.
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere necessita di un procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dott. e grazie x la sua risposta...
quindi lei pensa che la soluzione sia questa??
non mi consiglia altro??
grz ancora e voglio aggiungere che ho perso circa 6 kg appunto perchè mi sento pieno, anche se mangio un semplice piatto di pasta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ai sintomi precedentemente descritti aggiunge tale dato ( dimagramento ) allora è bene approfondire, eventualmente anche con gastroscopia. Il tutto perô dovrá essere definito con visita medica. Nel frattempo provi con un procinetico.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
si dimagrimento ma appunto perchè non me la sento di aggiungere una fettina di carne dopo un normalissimo piatto di pasta.....
vomiterei o mi sentirei troppo appesantito, questo è il problema.
Sono un soggetto allergico, i procinetici li posso assumere?? se si quante volte al gg e x quanto??
grz ancora
[#5]
dopo
Utente
quali cibi devo evitare al momento x ristabilire il mio stomaco??
mi scusi le continue domande ma ho bisogno veramente di aiuto.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo. Ma non possiamo trasformare un consulto con una visita diretta. Posso aiutarla indicando un lavoro sul "peso sullo stomaco" dove potrà trovare suggerimenti utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordialmente

[#7]
dopo
Utente
ho letto con attenzione il link da lei suggeritomi, quindi mi consiglia di iniziare con dei procinetici??
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente ......
[#9]
dopo
Utente
ok, le auguro buonanotte e grz x la sua cordialità
saluti
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni a lei e mi consideri a sua disposizione.

[#11]
dopo
Utente
buonasera, alle 19 avrò la visita presso un bravo gastoenterologo....
spero trovi la soluzione al mio problema perchè mi sto davvero innervosendo.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. Mi aggiorni ......