Gonfiore parte sinistra del torace, pochi centimetri sotto lo sterno

Salve a tutti, da circa tre settimane manifesto un gonfiore nella zona sinistra del torace,circa 5/10 cm sotto lo sterno.
Ho effettuato una visita dal medico di fiducia il quale mi ha prescritto per due settimane dei farmaci per la riduzione dell'acidita gastrica.
Se la cosa non si sarebbe attenuata, allora si sarebbe effettuata un ecografia.
La cosa difatti non e' variata,ora che sono arrivato allo scadere delle due settimane presumo la cosa non c'entri.
Non provo alcun dolore ne bruciore,solo sensazione di ingobro in quella zona assumendo determinate posizioni.
Vado in bagno regolarmente,almeno una volta al giorno.
Inoltre, sapendo che mia mamma e' allergica (o intollerante,nn rcordo quale delle due si trasmette geneticamente) al glutine, e.che l'assunzione di tale alimento in caso non fosse accettato dall'organismo potrebbe dare gonfiori e quant'altro,sono 5 giorni che ho intrapreso una dieta priva di glutine ma nn ho notato variazioni.
Desidererei un parere secondario,grazie..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una dieta priva di glutine deve essere intrapresa solo dopo l'effettuazione dei test per celiachia. Il disturbo potrebbe essere una dilatazione a carico dello stomaco o piu probabilmente del colon destro. Quindi corretto eseguire una ecografia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ed in caso fosse cio, come si interverrebbe ?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di fare ipotesi terapeutiche è indispensabile dare la diagnosi.