I rimedi del caso

salve. soffro da qualche mese di stipsi e sono sotto controllo medico e ho messo in atto tutti i rimedi del caso(fibre,acquaecc...). il medico mi ha dato il debridat per migliorare la situazione. ritenete sia un farmaco efficace per la stipsi? grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, in tutta onestà non credo che il debridat sia un rimedio efficace per la stitichezza, ce ne sono molti altri con efficacia più consolidata.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta.
in tal caso mi puo consigliare qualche farmaco adatto a velocizzare il transito intestinale e favorire la peristalsi fino a far tornare il tutto alla normalita? anche se mi dice solo il principio attivo e giusto per farmi 1 idea.grazie.