Tumore endocrino

Ringrazio sempre vivamente il Dr. Quatraro per il consulto.
Sono indeciso se farla operare oppure sottoporla ad un'altra gastroscopia presso un altro centro perché questa sera il chirurgo che ha visitato mia moglie si è espresso per la gastrectomia totale.
E' pervenuto a questa conclusione dopo l’istologico di aprile e dalla lettura dell'esame istologico del 2008 che riportava: lembo cronicamente infiammato di mucosa gastrica - antrale - con atrofia moderata, metaplasia intestinale, iperplasia lineare di cellule endocrine e nidi multipli di cellule cromogranina positive- suggestivo di iperplasia adenomatosa micronodulare di cellule endocrine.
Diagnosi non rilevata dall''ultima gastroscopia come trasmesso nelle e-mail precedenti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Leggendo le precedenti richieste ,ma non conoscendo a fondo la storia clinica della paziente è difficile date un giudizio fondato. In linea di massima però prima di proporre un intervento demolitivo così importante credo che la ripetizione di una gastroscopia sia opportuna.

Dr. Roberto Rossi