Oppressione all'altezza delle costole

Salve, sono un ragazzi di 20 anni, vi scrivo perché sono già tre o quattro giorni che presento sintomi di "oppressione" all'altezza circa delle ultime costole, con eventuali dolorini sia verso sinistra ed in altri casi verso destra, non saprei indicare precisamente dove sia collocato, ma direi che parte dal mezzo (quindi sotto lo sterno, in termini di altezza, non di profondità) e si estenda un po per tutto l'addome, insomma è un senso di oppressione, o pesantezza.
Un altro sintomo è che questa "oppressione" mi sembra dia una leggera difficoltà a respirare.
La mia paura è che io abbia un tumore al fegato e che sia già troppo tardi (sono passati 3-4 giorni da quando ho questi sintomi). Domani mattina andrò dal medico di famiglia e gli spiegherò i sintomi.
Non saprei dire se sia un problema digestivo oppure collegato al fegato o vie bilari. Mi chiedo se i sintomi che manifesto possano essere collegati a malattie pericolose.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo che non si tratta di un tumore, ma di un problema digestivo (meteorismo). Ne parli tranquillamente con il suo medico.

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta e per la "rassicurazione" all'impossibilità di un tumore, sono già meno preoccupato, purtroppo oggi il medico non era presente in ambulatorio, e mi toccherebbe aspettare Lunedì, secondo lei potrei aspettare tranquillamente la prossima settimana oppure sarebbe meglio andare dalla Guardia Medica?
La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenda tranquillamente il suo medico.

Buon fine settimana