Pesantezza di stomaco, nausea e leggero bruciore

Gent.mi dottori,
sono una ragazza di 26 anni e da alcuni mesi soffro di una pesantezza di stomaco e leggero bruciore localizzato in prossimità della bocca dello stomaco.Questa cosa si presenta dopo colazione o dopo pranzo mentre dopo cena generalmente non ne soffro.Inoltre, dopo i pasti, lo stomaco si gonfia molto e nell'insieme tutto l'addome!Ho dei leggeri episodi di nausea durante il pomeriggio e ho anche la sensazione di avere aria nella pancia!Devo dire però che si presenta spesso dopo un pasto abbondante ma in genere non ne avevo mai sofferto! Negli ultimi mesi inoltre, sporadicamente, mi sveglio nel cuore della notte con del reflusso (non particolarmente acido)che mi arriva in gola e dopo essermi seduta sul letto riesco a mandarlo giù! Sto cercando di limitare l'uso di caffè e cibi molto acidi! Aggiungo che da pochi mesi assumo la pillola contraccettiva per delle ovaie microcistiche!
A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente abolizione del caffè ,dei grassi e del fumo se presente sono principi indispensabili. Potrebbe essere indicata una gastroscopia per valutare la eventuale presenza di reflusso gastroesofageo.

Dr. Roberto Rossi