Risultati analisi

Buongiorno gentili dottori,
ho fatto un esame completo del sangue e delle urine
i risultati sono tutti nella norma, tranne 4 che ora vi mostro
ANT. ANTI ENDOMISIO IGA < 1:5 < 1:5

A.A. TRANSGLUTAMINASI IGA 1.07 negativo: <12.0
dubbio: 12 - 18
positivo: >18

ANT. ANTI ENDOMISIO IGG < 1:5 < 1:5

l'altro valore riguarda l'elettroforesi delle sieroproteine

BETA1 10.09% 6.0 - 8.5

il mio medico mi ha detto che forse ho una leggera ipersensibilità al glutine
e il valore beta 1 è dovuto al mal funzionamento della colecisti (che infatti a gennaio tramite ecografia è risultata ad uncino e con un polipo di circa 8 mm)

Riguardo questi risultati mi piacerebbe avere anche un vostro parere anche perche su internet ho letto che quando la beta 1 è alta significa che può esserci una carenza di ferro.

Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro utente i primi tre esami sono normali.
Le beta globuline possono elevarsi in caso di alterazione del metabolismo dei lipidi.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Bacosi
molte grazie per la sua disponibilità, sono contento dell'assenza di celiachia forse il mio medico si è sbagliato.....

Riguardo i lipidi LIPASI, AMILASI, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO TOT, HDL E LDL
sono tutti dentro i limiti.

Il mio medico mi ha prescritto questi esami credo per vedere se c'era qualche malassorbimento visto il problema con la colecisti. Quindi la beta 1 non c'entra niente con il ferro?

la ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, che gli esami della celiachia siano negativi può comprenderlo da solo dai valori!!
Il problema della colecisti NON può determinare malassorbimento!!!
Non c'è nesso con il ferro!
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
allora meglio cosi :)
mi scusi se insisto, quindi in assenza di problemi coi lipidi può essere ugualmente alta?