Strano dolore

Salve, ieri sera dopo cena, mentre fumavo una sigaretta da in piedi, ho iniziato ad accusare un dolore verso l'ombelico, che dopo si è spostato lungo tutto il tratto dal così detto "buco dell'anima" fino all'utero. (ovunque)
Un dolore difficile da spiegare a parole in quanto erano tipo, crampi (come quando tratteniamo molto la pipì e la parte risulta indolenzita) forti appunto al "buco dell'anima" da togliermi il respiro (leggermente) soprattutto se cercavo di star dritta.
Crampi che al tatto diventava molto più dolente.
In alcune posizioni come da seduta comprimendo tutto l'addome il dolore diminuiva quasi completamente (anche da coricata) ma se cercavo di alzarmi tornava molto forte, fatica nel movimento, piegamento, camminare... premetto che sono molto magra circa 50kg ho l'influenza con tosse secca, e non faccio attività fisica. Durante la notte ho riposato, e tutt'ora il dolore mi è passato solamente se tossisco sento indolenziti tutti i punti dove ieri sera accusavo questi crampi forti, vorrei sapere se può essere qualcosa riferito agli organi interni (es. peritoneo, ulcera, ernia) o ai muscoli. grazie di cuore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, ammetto la mia ignoranza, ma non so cosa sia il "buco dell'anima" (sui testi della mia preparazione universitaria non ce ne è alcuna traccia!).
Credo che molto sia dovuto al suo temperamento ansioso!!
Resto a sua disposizione!
cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
salve, il "buco dell'anima" è una definizione che ho trovato su internet e si riferisce al punto, in mezzo alla cassa toracica, tra le prime costole, leggermente sotto il seno, ma in mezzo, non sò se mi sono spiegata bene!! lei crede sia ansia o un dolore muscolare dovuto alla tosse?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei è sicuramente una persona ansiosa!
Potrebbe essere anche una forma gastritica.
Le consiglio una visita diretta gastroenterologica!
Cordialmente!