Spore di candida

Buongiorno Dottore, da gennaio soffro di mal di stomaco, mal di pancia, dissenteria, da alcuni giorni ho la candida vaginale (ogni tanto mi capita), ho anche chiazze bianche sulla pelle. Dopo aver preso antibiotici (con i quali stavo bene, solo quando li prendevo, una volta smessi i problemi tornavano) ho fatto la colonscopia e la gastroscopia e questo è l'esito dell'esame istologico:
BIOPSIA DUODENALE PER RICERCA CELIACHIA: Frammenti di mucosa duodenale con orientamento parziale; villi e cripte regolari e rapporto villo/cripta di 3-4/1, n° di linfociti intraepiteliali inferiore al valore soglia di 25 linfociti/100 epiteli (12%). Lamina propria con lieve infiltrazione linfoplasmacellulare. Quadro di mucosa regolare
BIOPSIE GASTRICHE: Gastrite cronica a lieve intensità infiammatoria, non attiva. Assenza di Helicobacter pylori.
BIOPSIA ESOFAGEA: Lamine di epitelio esofageo prive di corion con modesta flogosi cronica, presenza di alcune spore e ife fungine compatibili con Candida.
BIOPSIE ILEO, FONDO CIECALE, COLON ASCENDENTE, SIGMA, RETTO: Frammento di mucosa del piccolo e grosso intestino esenti da lesioni morfologiche di rilievo.
Volevo sapere se può essere candida, considerato anche il periodo di stress piuttosto elevato che sto vivendo e che nella mia alimentazione non sono mai presenti frutta e verdura (non mi piacciono).
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Da quanto scritto sembrerebbe proprio candida esofagea.
La terapia prevede somministrazione di antimicotici su indicazione del suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it