Prurito quando mangio pane/pasta/creker ecc pura casualità oppure no

Buongiorno Gentlissimi Dottori,

sono a chiederVi un parere, da più di due settimane mi sono riempita di macchie sull'addome e schiena rosse tipo ovali, conl'interno piu chiaro quasi screpolato (sto appurando con il medico di cosa si tratta) - mi recano spesso prurito, e ho fatto caso che mi viene ancora più prurito quando mangio pasta, pane, crekers, ecc è una pura casualità?

Evidenzio la mia intolleranza di lattosio, e diverticolite.

Nonostante evito molto spesso alimenti con lattosio, alimenti con semi per la suddetta intolleranza mi rimane il metoerismo - pancia gonfia come un pallone - crampi.

Rimango in attesa di un gentile riscontro.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei esecuzione dei test per intolleranza al glutine.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dott.Rossi,

si vede anche trammite analisi del sangue?

La ringrazio per risposta.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si.