Angioma epatico

Buonasera ho appena effettuato un'ecografia dell'addome completo poichè sento dei dolori abbastanza importanti in corrispondenza del fianco sx che si estende verso il basso.
Risultata positiva alla manovra di Giordano eseguita dal gastroenterologo ho eseguito esami del sangue e urine per sospetta cistopielite che ritirerò domani. Stamattina invece ho fatto l'ecografia che riporto in parte: il fegato presenta dimensioni ai limiti superiori della norma, margini regolari ed ecostruttura lievemente iperecogena, finemente disomogenea, in rapporto a lieve steatosi, senza immagini di lesioni focali con caratteri di evolutività. In ambito epatico si osserva un angioma di 33 mm in corrispondenza di S7 e in corrispondenza di di S3/s4 un'area iperecogena a margini sfumati, del diamentro di 19 mm, riferibile ad area di maggior infiltrazione adiposa o ad un angioma.
A parte la paura chiaramente non capisco come sia possibile dato che 2 anni fa ho subito un intervento di colecistectomia facendo chiaramente analisi dalle quali non è emerso nulla.
Ho letto che l'intervento è riservato a casi importanti di angioma epatico. chiaramente mi chiedo se il mio vi rientra.

Grazie mille di un riscontro
Laura
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No le dimensioni dell'angioma o angiolipoma sono tali danno richiedere alcune procedura chirurgica. La cosa da fare è di seguirne nel tempo l'evoluzione.

Dr. Roberto Rossi