Mal di pancia, coliche nervose

Buonasera
ho bisogno di un vostro aiuto per una situazione abbastanza problematica.
Frequentemente ho dei mal di pancia che non mi permettono di vivere serenamente. Ho 32 anni e lavoro la notte, faccio un lavoro che devo essere vigile continuamente e non posso lasciare il mio posto.
Questi mal di pancia mi costringono a dover andare al bagno anche senza riuscire e il mio medico di base dice che probabilmente sono coliche nervose.
Ho una vita molto stressata, ma questo disturbo s'intensifica quando lavoro.
Faccio un'alimentazione non molto sbagliata e non bevo alcolici.

A volte mi capitano periodi di stitichezza, anche di una settimana, e poi il contrario. Non so cosa fare.
Vi chiedo gentilmente questo: Visto che non posso lasciare il lavoro, nell'eventualità che ciò accada sul posto di lavoro, cosa posso prendere per farmi passare questi dolori?

Il buscopan che mi hanno consigliato, va bene?

Aiutatemi è importante
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il buscopan va bene. Sarebbe però opportuno chiarire il motivo dei suoi disturbi che potrebbero essere dovuti ad una sindrome del colon irritabile,ma anche ad altre cause come ad esempio intolleranze alimentari. Ne parli con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che il buscopan mi potrebbe far passare i dolori in quel caso?

Altrimenti cosa può consigliarmi?