Problemini

Ho 23 anni e da qualche giorno, e questo avviene 3-4 volte all'anno, ho periodi che io considero di stitichezza. Praticamente vado comunque dalle 4 alle 7 volte al bagno a settimana, ma fatico molto e faccio esigue quantità di feci. Vorrei precisare che la mia alimentazione è costante per tutto l'anno, con 1,5 litri di acqua al giorno fuori dai pasti e buone dosi di verdure crude e cotte. Ho notato ultimamente che in questi periodi, a parte fastidi al basso ventre e ai due fianchi, avverto all'improvviso vertigini (stile cervicale), senso di ansia e improvvisi momenti di freddo, specialmente alle mani e ai piedi, mentre il resto del corpo, come la faccia, è anche troppo caldo. Poi il tutto scompare durante i pasti specialmente!!! Di cosa potrebbe trattarsi, visto che non ho febbre ne dolori acuti? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di colon irritabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it