Utente
buongiorno.
sono una ragazza di 30 anni e da 3 anni ho scoperto di soffrire di esofagite di classe b gastropatia.
inizialmente ero riuscita a curarmi col pantorc...poi a forza di prenderlo ho scoperto che mi dava un po di allergia.
dopo quel farmaco ne ho provati tanti..nexium..lucen..zoton..riopan..ma non riesco a prenderli..mi fanno venire la dissenteria.
Dopo l'ultima visita fatta il dottore mi ha dato la ranitidina ma ho paura a prenderla..e se mi fa venire anche questa qualche effetto collaterale?solo che non posso andare avanti a gaviscon..non fa nulla..e ultimamente mi sono tornati quei fastidiosi sintomi in gola..e mancamenti di fiato..premetto che sono allergica a tante cose..e ho letto che questo protettore ha dentro il titanio..io sono allergica al ferro..non mi darà fastidio anche questo?aspetto con ansia una risposta grazie.

[#1]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MARIANO COMENSE (CO)
CANTU' (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Io proverei con la ranitidina e analoghi. In casi di problemi considererei una plastica antireflusso previa esecuzione esami funzionali di II livello..
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille dottore.
Secondo lei non dovrei avere problemi con la ranitidina vero?io coi farmaci ho un Po paura a causa di brutte esperienze.
E anche perché avendo la sclerosi multipla ne prendo anche tanti ecco perché il mio stomaco fa i capricci..
Un'ultima cosa è meglio prenderla a stomaco vuoto come il pantorc o anche dopo mangiato? Perché sul bugiardino non c' e scritto...e l'ultima visita è stata a novembre per cui non ricordo..Ancora grazie.. Le auguro una buona giornata!

[#3] dopo  
Utente
Grazie mille dottore.
Secondo lei non dovrei avere problemi con la ranitidina vero?io coi farmaci ho un Po paura a causa di brutte esperienze.
E anche perché avendo la sclerosi multipla ne prendo anche tanti ecco perché il mio stomaco fa i capricci..
Un'ultima cosa è meglio prenderla a stomaco vuoto come il pantorc o anche dopo mangiato? Perché sul bugiardino non c' e scritto...e l'ultima visita è stata a novembre per cui non ricordo..Ancora grazie.. Le auguro una buona giornata!

[#4]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MARIANO COMENSE (CO)
CANTU' (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Teoricamente tutti i farmaci possono produrre effetti collaterali o essere intollerati. La somministrazione deve essere a intervalli regolari, indipendentemente ai pasti. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#5] dopo  
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Un'ultima cosa poi non la disturbo più ..
Siccome stamattina quando l'ho presa mi ha rimbambito un Po .. Invece di prenderne 300 mg al giorno non posso prenderne 150mg?grazie sa sono un Po intollerante ai farmaci..

[#6] dopo  
Utente
Mi sono dimenticata di chiedergli ma il gaviscon posso continuare a prenderlo anche se prendo la raniditina?

[#7]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Si, e deve prendere il dosaggio necessario al suo problema, non piu' o meno.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#8] dopo  
Utente
Grazie!