Dolore (bruciore) petto e torace, respirazione difficoltosa

Gent. Dottore, sono una ragazza di 31 anni, da un paio di mesi soffro di dolori simili a bruciori localizzati su petto e nella zona del torace laterale (x capirci tra seno e ascella più nella parte dx) questo fastidio è accompagnato da una sensazione di "fame d'aria" come se i respiri non fossero mai "sufficienti". Inoltre il dolore sembra aumentare durante l'inspirazione. Ho una leggera tossetta secca ma non sempre. Alle volte però ho anche gusto amaro in bocca.
Non riesco a capire se possa essere un qualcosa a livello polmonare, muscolare o qualcos'altro...
Non soffro di particolari patologie, fumo 5/6 sigarette al giorno.
Ho eseguito spirometria tutto ok.
Secondo Lei è il caso che faccia qualche esame o visita?

La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con un gastroenterologo in quanto potrebbe trattarsi di un refluso gastroesofageo ( e di una certa dose di ansia !)

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)