Mal di stomaco e nausea

Buonasera gentili dottori
Sono un ragazzo di 19 anni e peso all` incirca 56 kg
Da circa due settimane soffro di un senso di ripienezza epigastrica anche dopo aver mangiato poco , inoltre questo senso di ripienezza ė accompagnato da una nausea molto frequente e da continue eruttazioni soprattutto al mattino e dopo pranzo , inoltre la sera dopo cena avverto una leggera sensazione di bruciore di stomaco ; un altro sintomo curioso che ho notato e che quando fumo una sigaretta dopo qualche tiro mi viene un po di tosse anche sottoforma di conati di vomito ( senza peró vomitare niente ovviamente ) premetto che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco , i sintomi da me descritti spariscono durante la notte e riesco a dormire tranquillo , secondo voi potrebbe essere qualcosa di grave per esempio un`ulcera ? Attualmente come terapia prendo una compressa di peridon prima di pranzo e cena ma non vedo grossi risultati, vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi della malattia da reflusso GastroEsofageo.
Il fumo ne accentua i disturbi.
Sarebbe utile una gastroscopia.
Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta , per incominciare cercherò di controllare l'alimentazione riducendo le abbuffate e smetterò di fumare , se la situazione non migliora sentirò il mio medico curante cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
volevo chiedere ancora una cosa ; il dolore piuttosto fisso e fastidioso è localizzato non alla bocca dello stomaco ma circa 3-4 cm sopra l'ombelico , quella zona interessa lo stomaco o già l'intestino e il colon ?
grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una zona che interessa sia lo stomaco che il colon (ed altri organi),
si chiama epigastrio,
e la corretta valutazione dev'essere affidata alla visita diretta di un medico.

Cordialmente