Aerofagia cronica

Salve, scrivo per il mio ragazzo, lo conosco da 2 anni e da circa 5 anni, dopo un riferito periodo di stress con annessi problemi di gastrite( risolti da tempo), emette rutti gassosi dopo OGNI ALIMENTO O BEVANDA assunta. Ha sentito il parere di gastroenterologi, fatto 2 gastroscopie, gli ho fatto eseguire anche gli esami per la celiachia, ma è tutto negativo.
sicuramente risulterebbe intollerante al lattosio(anche se l'esame non l'ha eseguito), ma lui emette rutti anche dopo aver bevuto caffè o acqua!
è piuttosto magro,segue un'alimentazione sana, mangia lentamente, non fuma, non beve abitualmente bevande gassate!gli ho consigliato di fare dei cicli con validi fermenti lattici ma la situazione non cambia, io non so più cosa pensare !!!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe in accordo col medico provare con l'assunzione di carbone vegetale o simeticone.