Diarrea e stipsi

Buongiorno, quattro o cinque giorni fa ho mangiato un cornetto ripieno di cioccolato e crema e da li sono iniziati i problemi. massimo 20 minuti dopo ho avvertito una mega acidità di stomaco che ho dopo poco placato con una pastiglia di malox. i giorni successivi nonostante non manifestassi alcun disturbo istintivamente non mi andava di mangiare, qualsiasi cosa ingeria mi sembrava eccessiva, questo per un paio di giorno quando dopo due giorni di semi digiuno ho iniziato a mangiare regolarmente, anche eccessivamente ( tost con nutella, gelato e abbuffata di carne rossa e formaggi per cena ) ... la mattina di ieri mi sveglio alle 5 con dei forti dolori seguiti da diarrea. ho defecato 5 o 6 volte nell'arco della mattinata (fino alle 13) ingeriti i fermenti da li a due ore il tutto sembrava stabilizzarsi. ieri ho ingerio due capsole di fermenti lattici e tranne qualche dolorino addominale non ho avvertito alcun fastidio. in serata sono riandata in bagno e le feci questa volta erano durissime. al momento ho dolori intestinali seguiti da brontoli, sento di dover andare in bagno ma non riesco, penso di esser passata da una condizione di diarrea ad una di stopsi. come mi consigliate? cosa posso ingerire? ieri ho mangiato un po di riso e del thè con il limone non zuccherato, ma oggi questa sensazione di gonfiore come la combatto, ricordo che continuo ad avvisare dolorini addominali e, solo alcune volta, senso di nausea. il medico mi ha detto che queste cose devono fare sostanazialmente il suo corso, avete qualche consiglio da darmi? :-(
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che il suo medico abbia ragione ed i fermenti possono essere sufficienti. Attenderei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi rassicurata. E' passato qualche giorno ed effettivamente mi sento meglio. L'unico disagio accusato sono queste fitte (mi sento pungere) al colon che però stanno notevolmente diminuendo con il passare dei giorni, sintomo credo, che l'infiammazione sta diminuendo.
Avrebbe dei consigli alimentari da suggerirmi? Sono quattro giorni che mangio merluzzo e tacchino, pensare che dovrò farlo per un mesetto mi turba un po :) . anche perchè sono famosa per la mia stitichezza dunque mi preoccupa il non poter assumere fibre da qui ad un mesetto. la ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tali disturbi rientrano nella norma. Ad ogni modo puô assumere patate, carote e zucchine lesse.

Saluti