Il mio medico non mi ha dato una risposta chiara

Buonasera
Circa 7 anni fa ho eseguito gli esami per diagnosticare un evntuale intolleranza al glutine, risultati negativi. Questi risultati possono cambiare nel tempo o una volta risultati negativi cosi rimangono. Il mio medico non mi ha dato una risposta chiara. Eventualmente quali esami ripetere? In attesa di una risposta la ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unico esame dirimente è la biopsia duodenale (in corso di gastroscopia) e coltura delle biopsie.
Gli esami ematici possono subire alterazioni anche in funzione di terapie (ad esempio con vortici steroidi).
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia