Stomaco e fegato

Buonasera dottore,
inizio la mia descrizione dicendole che in primavera del 2009 fui ricoverato d'urgenza a causa di un'ulcera causata da un mix di medicinali assunti probabilmente in tempistiche o modalità errate (volli curare l'influenza con aspirina e sciroppo per gola); dopo tre giorni di osservazione dove mi venne fatta una gastroscopia fui congedato con il consiglio d assumere per un mese Pantorc da 40 e per una decina di giorni da 20 e successivamente nei momenti di stress al bisogno. Quello che ogni tanto mi fa pensare è che ho la parvenza di star diventando sempre più sensibile ai cibi (soprattutto se pesanti) e a volte ( almeno una volta a settimana) ricorro all'uso di Jeffer o Magnesia bisurata e in casi di pesantezza prolungata al vomito, spontaneo e non ( circa una volta al mese).
Le chiedo cortesemente un consiglio su come comportarmi e se ricorrere a particolari visite o terapie mediche.

con i migliori saluti la ringrazio Stefano
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto occorre verificare la guarigione della situazione gastrica. Inoltre certamente sono da tenere presenti alcune regole alimentari assolute come evitare alcolici di ogni genere,birra compresa ,evitare bevande gassate,caffè, salumi,grassi e fritti. Abolizione completa del fumo se presente. Nel cado nonostante queste limitazioni non si evidenziassero miglioramenti sostanziali,sarà il caso di eseguire i test per le intolleranze alimentari.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i consigli. la mia alimentazione purtroppo devo ammettere che talvolta (soprattutto a pranzo) non è molto curata a causa degli impegni, terrò sicuramente presenti i suoi avvisi.

I migliori saluti e ringraziamenti

Stefano