Feci liquide

Buonasera, quest oggi ho fatto una defecografia, per.fare questo esame ho assunto una contenzione di gastrofin a distanza ormai di ore ho scariche di tipo liquido ma non dolorose, di poco materiale per volte frequente, volevo sapere se è l'effetto del farmaco assunto e cosa posso fare per far cessare le scariche...
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fenomeno, legato al prodotto assunto, dovrebbe cessare spontaneamente,
in caso contrario (sono possibili enteriti) deve rivolgersi al suo curante.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ho letto sul bugiardino, che è un effetto comune che termina una volta espulso il preparato, mi chiedevo quindi entro quanto dovrebbe cessare ad esempio 48 ore più,o meno? Grazie per la gentile risposta che mi vorrà dare...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, dovrebbe cessare entro qualche giorno.

Prego.

P.S.:
elimini uno dei due account aperti, evitando
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
di chiedere identici consulti,
https://www.medicitalia.it/consulti/radiologia/356698-gastrofin.html