Risultati colonscopia con esame istologico. diagnosi?

Buonasera, dopo aver eseguito, esami del sangue, urine, e feci, il mio gastroenterologo rileva:aumento calprotectina fecale e PCR, e mi prescrive una colonscopia con es. istologico per escludere IBD e colite microscopia.
I risultati della mia colonscopia dicono:

Calprotectina fecale positiva, dolori addominali in fossa iliaca destra.

Orifizio appendicolare:
MUCOSA APPENDICOLARE CON INTENSO EDEMA

Ileo:
MUCOSA ILEALE CON EDEMA

Colon dx:
MUCOSA COLICA CON IPERPLASIA DEL TESSUTO LINFORETTICOLARE.

Colon sx:
MUCOSA COLICA CON EDEMA

Devo preoccuparmi?Si tratta di appendicite?c'è da tenere in considerazione altre patologie?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non si tratta di appendicite e non deve preoccuparsi.
Attenda l' esito delle biopsie per l'eventuale diagnosi di colite.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Credo che per esito della biopsia intenda questo:
A livello dell'orifizio appendicolare si osserva edema ed infiammazione della mucosa appendicolare che apparte potruosa ed ombellicata(1).
Si esplora attaverso la valvola ileo-ciecale, l'ileo terminale che apparte indenne da lezione(2).
biopsie colon destro (3) e colon sinistro (4) per escludere colire microscopica.

REPERTO MACROSCOPICO:
1) 2 frammenti di cm 0.2 e 0,3 (A)
2)2 frammenti di 0,1 e 0,2 (B)
3)Un frammento allungato di cm 0,9 + due frammenti di cm 0,2 e 0,3 (C).
4)4 frammenti di cm 0,2 (D).
pr

Quel che avevo scritto prima era esclusivamente il giudizio diagnostico!
Per quel tipo di diagnosi per l'edema appendicolare. ileale e colico, devo sottopormi ad una cura specifica?mentre in merito alla mucosa colica con iperplasia del tessuto linforeticolare,cosa si può pensare?

Grazie in anticipo

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.
Nulla, sono termini aspecifici non indicativi di nessuna patologia in particolare.
Ne parli col medico che le ha consigliato l' esame per valutare un possibile colon irritabile se compatibile con suoi eventuali sintomi, e conseguente terapia.
Prego.