Adenoma allo stomaco

Buonasera la mia ragazza ha un problema che mi ha rivelato solo in questi giorni alquanto la vedevo soffrire con dolori atroci allo stomaco.... mi ha detto di avere un polipo e poi sulla carta di una presunta ecografia mi ha detto che c'è scritto adenoma.... i sintomi che ha sono questi
la mattina come si alza manifesta come lei mi riferisce forte nausea e poi ricurgita cio che ha ingerito la sera,
durante il giorno tutto ad un tratto la prendono questi dolori atroci che gli tolgono il fiato e la fanno andare in tachicardia e spesso ricurgita quel poco che ha ingerito.
gentilmente c'è qualcuno che mi puo' aiutare a capire cosa possa avere la mia ragazza e se magari regolando l'alimentazione puo migliorare dato che non ne vuol sapere per ovvi motivi di mettersi nelle mani di un medico? vi dico che è allergica al nichel e quindi molyi prodotti alimentari le sono stati vietati. avendo questo ADENOMA a cosa va incontro? dovrebbe averlo da circa 9 mesi questo POLIPO o ADENOMA che sia mi potete aiutare a capire di piu? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il polipo adenoma toso deve obbligatoriamente essere asportato perché può diventare un tumore maligno. Pertanto deve essere visitata al piu presto in un centro di chirurgia o gastroenterologia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta è quello che penso anche io ma non so come fare a convincerla e cercavo una via di mezzo magari con alimentazione e cercare di convincerla al piu' presto di effettuare questa visita nel frayyempo come posso aiutarla indicandogli una alimentazione consona per evitare che questo polipo le faccia ricurgitare tutto?
grazie anticipate per vostro intervento nel rispondermi
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non è un problema di alimentazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Capisco La ringrazio cerchero un modo di convincerla a rivolgersi quanto prima ad un centro, è da un po che gli parlo e cerco di convincerla ma non ne vuole sapere ha paura dei medici per esperienza negativa passata con un suo caro ormai defunto. se riesco a saperne di piu su cosa ci fosse scritto da quella radiografia la informo magari con una diagnosi piu corrretta si puo capire di piu' rimane il fatto che pero' i sintomi che ha sono quelli che le ho descritto.
Grazie ancora per il suo interesse nel rispondermi caro dottore.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore mi scuso ancora nel chiederle un'altra info... lei mi ha scritto che non è un problema di alimentazione.... alquanto io sia profano, che problema è? induce a pericolo di vita?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> mi ha detto di avere un polipo e poi sulla carta di una presunta ecografia mi ha detto che c'è scritto adenoma...<<

Gentile utente non ho ben compreso la sede del polipo/ adenoma. Ê alla colecisti (lei parla di ecografia) o allo stomaco ( ha fatto la gastroscopia ? ) ?

Il polipo allo stomaco (infrequente) non da un sintomatologia come lei descrive.

Se non è chiara la diagnosi non sarà possibile darle una mano.

Potrebbe trascriverci il referto dell'esame in cui si parla di adenoma ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore se sapessi cosa ci fosse scritto correttamente lo avrei gia esposto....
ripeto che sono venuto a conoscenza di questa cosa dopo molti mesi di insistenza perenne per sapere cosa avesse ogni volta che notavo che non si sentiva bene ed è gia molto che son riuscito a strappare queste due parole inizialmente polipo e poi ieri sera mi ha detto che si leggeva solo sul referto Adenoma ist alquanto il resto si è cancellato e non è visibile....
mi ha anche detto che forse ha una fotocopia di quel referto radiografico o ecografico... perche' sinceramente non le so dire che tipo di esame abbia fatto.....
gastroscopia no di certo perche' sto cercando di convincerla a fare qualcosa.....
le dico un'altra cosa che mi ha riferito ieri sempre che come sintomo a volte sente nel ventre come se si stesse restringendo qualcosa tipo ad imbuto oltre agli altri sintomi che ho elencato prima. grazie per il suo interesse nel rispondere
cordialmente attendo delucidazioni e come comportarmi per convincerla ad effettuare ulteriori esami diagnostici
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi dispiace, ma siamo in un vicolo cieco. È difficile poterla aiutare. Non conosciamo la diagnosi e non siamo in grado di convincere la sua ragazza a rivolgesri ad un medico. È lei che ha in mano la situazione.

Saliti