Strani sintomi che continuano ad aggravarsi

salve a tutti dottori, è un periodo che ho sintomi strani e non riesco ad arrivare ad una conclusione...sono andata dal mio medico mesi fa perchè accusavo un forte senso di stanchezza già dal mattino che si protraeva per il resto della giornata, pensavo di essere anemica così mi ha fatto fare le analisi del sangue e non è risultato niente di anomalo se non il colesterolo alle stelle e a parer mio a 20 anni non è affatto normale...fatto sta che e mi ha detto che il mio corpo e la mente si abituano a non fare nulla e in quel periodo ero disoccupata e avevo orari di vita alquanto sballati, dormivo troppo e non facevo attività fisica quindi mi ha detto di cambiare stile di vita e di non preoccuparmi troppo...per un po è andata meglio ma il senso di stanchezza se non permanente era rimasto...andando avanti iniziavo a sentire un forte disagio fisico e mentale non so come spiegare, ma comunque trattabili, ora è un mesetto che i sintomi si sono aggravati e ne sono spuntati di nuovi ad esempio ansia mattuttina che si protrae per tutta la giornata, insieme alla stanchezza insopportabile, problemi di memoria,concentrazione e stress ( sono sempre stata una persona stressata molto, difatti mi è stata diagnosticata la psoriasi nervosa anni fa) umore sballato e da circa una settimana mi spiace dirlo e me ne vergogno ho una fuoriuscita di muco e schiuma dall'ano accompagnato da pancia gonfia, alternando diarrea e stitichezza...la cosa che mi preoccupa di più sono i sintomi " mentali" diciamo...quella confusione,il non riuscire a concentrarmi quell ansia e la stanchezza non le sopporto più... per lo più sento un forte disagio a stare in mezzo alla gente e mi da fastidio la luce del sole... mi sto preoccupando molto! tutti questi sintomi potrebbero avere qualcosa in comune tra loro? lunedi vado di nuovo dal medico e vedo che mi dice di nuovo! ma volevo sentire anche un vostro parere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sintomatologia digestiva richiama il colon irritabile,
anche se apparire evidente che occorre escludere problematiche organiche
come ad es. stati anemici o endocrinopatie alla base della sua stanchezza.
Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it