Dolore esterno ombelico

Gentili dottori,
è da 2 giorni che ho un dolore nella parte superiore ed esterna dell'ombelico.
Quando mi abbasso o mi muove a volte è come se tirasse.
Nella parte esterna non ho comunque notato nessuna stranezza
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di indolore muscolare. Nel caso pero non si risolvesse con qualche antinfiammatorio dovra chiedere una visita per valutare esattamente le condizioni della parete addominale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Una visita chirurgica puo' essere necessaria, per escludere la presenza, anche iniziale di una piccola ernia ombelicale,come giustamente prospetta il dr.Rossi.
Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli