Pressione nell'esofago

Da un po di tempo a questa parte, noto che soprattutto (ma non solo) dopo i pasti ho qualche rigurgito acido che mi provoca lieve bruciore credo all'esofago,oltre questo, sento anche una pressione allo sfintere esofageo inferiore che mi provoca respiro affannato.
La mattina quando mi sveglio mi capita anche di avere dei singhiozzi, non so da cosa può scaturire questa ultima cosa visto che mi capita prima di fare colazione..Cosa potrebbero essere questi sintomi descritti?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.
Ne parli col suo medico per indicazioni terapeutiche o per eventuali approfondimenti diagnostici.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Premetto che ne parlerò al più presto con il mio medico,volevo sapere però se il reflusso potrebbe provocare anche anche fiato corto dopo i pasti, e un senso di pienezza precoce.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo.