Probiotici

salve,
mi chiamo Chiara. Ho 29 anni. Da anni soffro di disturbi intestinali e nessun specialista ne è venuto a capo...chi mi ha detto che soffro di colon irritabile, chi di mesenterite, chi di colite....fatto sta che periodicamente ho i miei disturbi. Premetto che non ho mai fatto la colonscopia, visto che a dir loro non era necessario. Ho fatto tantissimi esami, ecografie addominali ogni sei mesi, esami sangue, intolleranze alimentari 2 anni fa. Il punto è questo: ho deciso da sola di assumere dei probiotici. Volevo sapere, quali potrei assumere? qual'è un buon probiotico? Per quanto si possono prendere? e soprattutto... io sono al 5 mese di gravidanza,posso assumerli ugualmente?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra una situazione poco chiara.Dopo il parto credo opportuno chiarire le cose considerando magari anche la colonscopia.Non assumerei probiotici senza indicazione..Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it