Polipo nel colon

ho fatto una colonscopia con il seguente esito:Polipo a 6 cm altezza con dimensione 2 cm duroelastico sanguinante leggero.
Esame istologico:Frammenti esclusivamente neoplatici con grado istologico del adenocarcinoma con pattern di crescita infiltrativa desmoplastica.
Mi hanno consigliato un intervento chirurgico invasivo per asportare il polipo.
Gradirei la sua opinione e se esiste un alternativa all'intervento chirurgico.
Ho sentito della Embolizzazione mi potrebbe dare delucidazioni in proposito e
se e' pertinente alla mia patologia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi proprio di no. Non vi è alternativa alla chirurgica per la patologia riferita. La lesione deve essere asportata in toto unitamente ad una porzione di intestino sano ed ai linfonodi locali. L'embolizzazione non ha significato.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)