I casi ci vuole una dieta specifica

Salve a tutti.
Da qualche tempo mi è stata diagnosticata una diverticolite acuta , a seguito di una colonscopia. Come cura mi sono stati prescritti degli antibiotici e dei fermenti lattici, fin qui tutto ok. I dolori si sono attenuati ma, rimane il problema della dieta da seguire.
Potreste indicarmi una dieta da seguire cioè , quali sono gli alimenti che posso assumere?
Non so più cosa fare, qualcuno mi dice che devo mangiare prodotti ricchi di fibre e alcuni mi dicono che dipende se si tratta di diverticolite o di diverticolosi, per cui in entrambe i casi ci vuole una dieta specifica.

Nell'attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Negli ultimi anni e' stato rivisto molto in merito alla terapia della malattia diverticolare.
La dieta non pare modificare il rischio di rediverticolite.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Grazie per il suo consulto,non vorrei essere insistente,ma non so come comportarmi.
Se possibile ,cosa posso fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mangi quello che vuole.Prego.