Dolori notturni alto stomaco e lato dx

Salve, da Gennaio soffro di forti dolori notturni (si sviluppano circa 3 ore dopo la cena e durano circa 3-4 ore) nella zona alta dello stomaco e talvolta anche a destra (sotto le costole) con frequenza di circa una volta al mese. A marzo ho eseguito una gastroscopia che ha rilevato: cardias beante, gastrite cronica antrale, HP test negativo e successivamente ECO addome: colecisti contenente una modesta quantita' di sabbia biliare livellata e depositata nelle porzioni piu declivi.
Inizialmente il Gastroenterologo mi ha prescritto omeprazolo 20 mg.per un mese e Ursilon retard 450mg. per 3 mesi per curare sia gastrite che calcoli biliari.
Gli episodi di dolore mi sono ricapitati qualche giorno dopo l'interruzione dell' omeprazolo, quindi per 2 volte il gastroenterologo mi ha consigliato di riprenderlo (cicli di 1 mese) dando la colpa alla gastrite che non passa.
La scorsa notte invece i dolori mi sono riapparsi a dx dello stomaco, sotto le costole per le solite 4 ore e poi al mattino tutto ok. Al momento sto ancora assumendo omeprazolo ma ho terminato Ursilon da 2 giorni.
Sono un po' disorientato su quale possa essere la reale causa dei miei problemi.
In attesa di un Vostro parere porgo i miei Distinti Saluti.
Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo potrebbe essere relazionato alla sabbia della colecisti. Utile una rivalutazione gastroenterologica/chirurgica in tale senso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)