Gastrolesività da farmaco

Salve.

Sarò molto riassuntivo per non divagarmi. Sono un ragazzo di 19 anni e purtroppo peso 54 kg. Da circa un mese vado da un nutrizionista per aiutarmi ad ingrassare in quanto per me è un problema psicologico essere cosi magro. Lui mi ha prescritto Levopraid e Sandomigran.

Adesso io vorrei sapere se questi farmaci sono Gastrolevisi. Siccome credo li dovrò prendere per 2-3 mesi volevo sapere se mi possono creare problemi per esempio ulcera ecc...

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I farmaci da Lei nominati non sono gastrolesivi.
Ma perchè dovrebbe prenderli?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Me li ha prescritti il medico nutrizionalista spiegandomi che levopraid serve per dilatare lo stomaco in quanto ho lo stomaco piccolo e Sandomigran per aiutare il mio corpo a prendere peso.

Ovviamente prendendo questi farmaci già da un mese e dovendoli prendere per altri 2 mi era venuto il dubbio se era possibile in quanto lei sa, molto meglio di me, che ci sono dei farmaci che creano danni al nostro organismo.

Ne approfitto per farle un ultima domanda: Non creano neanche problemi ai reni o di altro genere?

Grazie mille dottore è stato tempestivo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, non conosco gli effetti dei suddetti farmaci riferiti dal nutrizionista!
In particolare, che la levosulpiride dilati lo stomaco, mi giunge nuovo!!!!!
Ma io sono un grande ignorante in materia!!!!!
Faccia come crede!