Feci nere e ledoren

salve, sono un ragazzo di 24 anni, da circa due mesi a intervallo di 1/2 settimane per massimo 3 giorni
ho notato che le feci erano molto dure e nere.
Spesso soffro di dolori all'addome (altezza pancreas) e da ormai anni di emorroidi che curo con una pomata ed escono a intervalli di 3 mesi circa (a volte a periodi anche minori).
ciò che credo possa essere rilevante comunque è che a causa di emicranee forti e frequenti sono solito fare assunzione di Ledoren (nimesulide) che mi allevia il mal di testa ma che come scritto sul bugiardino può causare ulcere a livello intestinale. Vorrei sapere se conviene effettuare quanto prima una visita o una endoscopia e se devo interrompere l'assunzione dell'antidolorifico.
Grazie anticipatamente della risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È accertato che il farmaco possa dare lesioni a livello gastrico. Sarebbe utile una protezione per lo stomaco (antisecretivi, antiacidi) e valutare con il suo medico, in relazione ai suoi disturbi, se realmente effettuare una gastroscopia. Le feci nere e i dolori allo stomaco potrebbero essere in relazione ad un problema erosivo-ulcerativo dello stomaco/duodeno.

Con quale frequenza assume la nimesulide ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
3 volte a settimana, la protezione (omeprazolo) la prendo solo a volte (più no che sì)
dato che sono fuori casa e non ho la possibilità di effettuare una visita con il mio medico mi conviene effettuare analisi delle feci e del sangue?
grazie della sua disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenderei in modo costante l'omeprazolo in attesa della visita con il suo medico..

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
va bene inizio oggi stesso. La ringrazio veramente tanto. Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si nulla, si figuri.