Subito sono andata dal mio medico curante

Gentile Specialista

con la presente sono a chiederle questo consulto.
Allora circa 15 giorni fa ho avuto dei forti spasmi al colon (quindi parte destra bassa ),forse avrò mangiato qualcosa che mi ha fatto male. Insomma per farla breve :dolori vomito ,ma tutto è passato con spasmomen e1 puntura plasil. Tra l'altro ci soffro raramente (tipo una volta ogni due anni e più), non ho avuto febbre e andavo anche in bagno. Lo stesso giorno mi ha visto il medico curante anche che ha confermato mala digestione .
Il vero mio dubbio è questo...dopo questo piccolo problema di colon irritabile mi sono accorta che nella parte destra alta (tipo subito sotto l'ultima costola) mi son sentita un bozzettino ,ma piu quando sono supina e la testa alzata (come se stessi in tensione) ,meno quando sono alzata o rilassata. Non provo alcun dolore ( a meno che non ci do un pugno), non ho alcun problema nell'urina o feci e le ultime mie analisi (transaminasi compresa) risalgono a un anno fa ed è tutto a posto.
Io ,cmq, subito sono andata dal mio medico curante ...che dopo controllo mi ha detto che era ancora un pò duro per via della colite. Ma ancora ora dopo una settimana ,io questo bozzettino lo sento...eppure vero che ci vado apposta a toccarlo .Infatti quando sono impegnata o dormo o rilassata lo dimentico proprio. Che potrebbe essere? Cosa c'è lì? il fegato..perchè la parte è alta ,è sopra l'ombelico,molto sopra. magari c'è sempre stato e io ci ho fatto caso solo ora ,dopo questa colite.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colite e la presunta tumefazione non hanno alcuna relazione. Se oggettivamente apprezzabile va definita la natura mediante eventuali esami strumentali.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Quindi ho capito che la colite è una cosa e questo bozzetto che percepisco con la mano è un'altra cosa.
Bozzetto o tumefazione (come la chiama Lei) che io percepisco quando sto inn tensione, se sono seduta ,alzata o rilassata non c'è. Che esami strumentali dovrebbero essere? per il fegato?
Grazie