Polipo iperplastico

Buona sera, il mio ragazzo ha fatto una colonscopia: esito: polipo iperplastico.
Il mio ragazzo ha 46 anni, tra quanto tempo deve rifare una colonscopia??

Suo padre ha avuto un adenocarcinoma, all'età di 75 anni.

Grazie mille

Emanuela
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per il polipo asportato teoricamente mai.
Per la familiarita', ogni 10 anni se non vengono trovato nuovi polipi, alcuni tipi potrebbero costituire indicazione a farla piu' spesso..Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it