Feci anche colonscopia con esito negativo

Gentile dottore, ho 36 anni. Da anni soffro di colon irritabile con gonfiore addominale, meteorismo, senso di mancato svuotamento e dolore al basso ventre..ect. Feci anche colonscopia con esito negativo.Un mese fa da una ecografia transvaginale la ginecologa mi trova una cisti ovarica in entrambe le ovaie,mi prescrisse dei markers ovarici..I disturbi che in parte avevo e che ho sempre associato al colon , in parte sono dovuti alle cisti (ovaio sx 59mm - ovaio dx 2, 5 cm) Ora le chiedo, il valore del marker Ca 19.9 esito 44.39 U/ml V.R [0.00 -27.00] puó far riferimento al disturbo di c. Irritabile? Se si...cosa dovrei fare? In attesa di una sua risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.Il colon irritabile non e'responsabile di quel valore.A quando risale la colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Due anni fa ho effettuato la colonscopia. Quindi é un marker ovarico, nn ha nullla a che vedere con il colon ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il ca19.9 puo' risultare elevato in diverse patologie, anche coliche. Non nel colon irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie !8