Strani odori

Salve, innanzi tutto complimenti per il sito e ringrazio gi in anticipo i medici che deciderrano di rispondermi.

il fatto e questo, spesso avverto dei strani odori pervnire penso dalla bocca, un odore sgradevole, quindi ho pensato di farmi curare i denti e dopo aver cambiato due dentisti sono andato da quello di fiducia, e gli ho curati tutti (fatta anche pannoramica). ma il disturbo permaneva, quindi ho escluso i denti, sono andato allora dall'ottorino, la quale mi ha detto che ho le tonsille un p crateriche, forse perch€ tempo fa ho avuto le plache, ma che il resto sembrava apposto. mi ha controllato solo con la palettina. ho fatto presente che in bocca ho sembre del catarro che cerco di ingoiare ma si riforma sempre e si ferma li sotto il naso (dentro la gola),. perci sono andato dal gastrointerologo il quale mi ha detto che poteva essere un reflusso gastrico e mi ha datto delle pastiglie con fermenti lattici (da tenere in frigo), e altre per l'acidit di stomaco, ma per ora nessun risultato. il cattivo odore rimane, tanto da avvertire (anche avvisato da altri) un cattivo alito.
la butta cosa € che spesso (€ molto brutto da dire e da vivere ma € così), avverto degli odori che provvengono dal reto, senza che io volontariamente emetta aria. e questa € una cosa fastidiosissima. premetto che mi faccio la volta due volte al giorno e lavo i denti anche 4 volte.
Non so pi dove sbattere la testa.
a questo punto, non so se sono allergico a qualcosa, o se ho tipo dei vermi nella pancia, non lo so. che specialista mi consigliate? cosa potrebbe essere? di quali altre informazioni necessitate?
grazie moltissimo
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Potrebbe, per davvero, esserci un parassita (elminti?) o un fungo (candida?), a dimostrare una faringite granulosa (per via del muco) e un reflusso g.e. (causa una sicura cattiva alimentazione, condotta forse con farinacei e zuccheri prevalentemente, più latte, formaggi, insaccati, e con scarse verdura e frutta).

Difficili da dimostrare, ambedue, e poi occorrono almeno sei mesi di cura, per eliminarli. I fermenti lattici ci stanno, forse, ma potrebbero essere pochi e poi assunti per breve tempo...., e senza altri complementi, sono come inutili, pur dovendo esserci una disbiosi e quindi la necessità di una ricolonizzazione.

Provi a leggere il mio blog, alla categoria Medicina: qualcosa in merito la troverà.

Nel frattempo, una bustina di cloruro di magnesio la mattina in un bicchierone d'acqua, più un cucchiaio di clorofilla liquida (il sangue verde!) tre volte al giorno, lontano dai pasti.

Saluti. MM
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve, grazie mille per aver risposto. ora darò un occhiata al suo blog.

Pensa che con il consiglio che mi ha datto cioè: " Nel frattempo, una bustina di cloruro di magnesio la mattina in un bicchierone d'acqua, più un cucchiaio di clorofilla liquida (il sangue verde!) tre volte al giorno, lontano dai pasti," risolverei il problema?
da che specialista posso andare per mostrare il problema? che visite devo fare?
ha ragione, ho un alimentazione mal sana, quali sono i cibi e alimenti da evitare e quali da consumare?
ho provato a prendere un mucolitico ma nulla, il fatto e che il mucco penso scenda da dietro il naso.
ancora grazie mille
[#3]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Lei non risolve un bel niente con le cose che le ho prescritto, che al più servono a tamponare una situazione di fondo che è di difficile interpretazione e lunga e multipla cura, se uno poi dovesse pensare, come penso io, e certo non solo io, che la colite, o la candida, siano la madre di tutte le malattie.

Ma, per questo, occorre aver studiato almeno per una decina d'anni un problema, quello detto, che, di regola, da qualunque "specialista" si vada, non viene neanche lontanamente affrontato, e che poi alla fine si risolve ridicolmente in cortisone, antinfiammatori, antibiotici, cose che stanno in qualunque casa del mondo occidentale, e in genere autoprescritti. Se poi si vogliono aggiungere mucolitici e broncodilatatori e gastroprotettori, ci si accomodi: le farmacie ne sono piene, soprattutto per i bambini, che poi ti fanno una infezione sei o sette volte l'anno e nessuno va a verificare lo stato di disbiosi, che invece instaura ogni sintomatologia.

Se scende da dietro il naso, il muco, e da dove altrimenti, si faccia una radiografia al cranio, e, se questa non dimostra nulla o magari una piccola congestione sinusale, provi a pensare allo stupore di quel medico svizzero, vicino al Nobel, che nel '54 scoprì l'Escherichia coli, un germe che normalmente alberga nell'intestino, nel muco dei seni paranasali. Come c'era arrivato? Così si cominciò a parlare di MALT, giungendo, a distanza di cinquant'anni quasi, anche a magnesio e clorofilla. Ma il discorso, su MALT e disbiosi, è lungo, e in genere viene affrontato solo da veri specialisti della materia, non da chi non la conosce, nè si pone l'idea.

Saluti. MM.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
caspità dottore, sono terrorizzato,.. quindi dovr restare con questo problema qua? non so che fare.. richiedo una gastroscopia? non so
come faccio a sapere se sono parassiti o funghi? e come posso ucciderli? l'aleo mi aiuterebbe? nel suo magnifico blog ho letto che e possibile realizzare un miscuglio per neutralizzare il mucco e purificare. me lo consiglia?
tante grazie
[#5]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Nessun timore, ma solo pazienza. E molta.

Cominci a leggere i miei due articoli sul blog su "Candida e combinazioni alimentari", e segua quelle per un mese.

Vada poi, alla categoria Medicina, a ricercare la "miscela alcalinizzante", mattutina, e inserisca anche quella nella dieta, giornalmente.

Poi, tra un mese, dopo aver seguito ben bene la dieta, ci risentiamo.

Saluti. MM
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve dottore. perfetto io seguo il suo consiglio
posso riassumerle ció che ho capito? allora:

per la candida e combinazioni alimentari (cioé si tratta di abinare i cibi tra alcalogeni, neutri, acidogeni ? giusto? l'80 per cento alcalogeni e il 20 per cento acidogeni. giusto? e i neutri a piacimento?)
Non ho capito cosa sia la candida, anche se ho cercato info ma non ho capito.

poi mi ha consiagliato :

a) far sciogliere, insieme ad un cucchiaino di zucchero, uno o due cucchiai di Alcalosio o di Citrosodina granulare in un bicchiere alto mezzo colmo di acqua tiepida oligominerale, sino a quando i granuli non si siano del tutto disciolti;
b) solo allora, quando cioè i granuli sono del tutto disciolti, aggiungere il succo di un limone biologico, il quale - contenendo come l'Alcalosio o la Citrosodina, acido citrico (acido debole che sposta acidi forti e quindi alcalinizzante finale), ma naturale - aumenta il potere tamponante gli acidi della miscela;
c) rimescolare e bere sorseggiando.

E' controindicata, unicamente, negli uremici terminali (molto meno dell'1% del totale), o, ancor più, a coloro che, nella classificazione bioelettronica di Vincent, simile a quella ideata da Ippocrate, si trovano in uno stato alcalino ossidato, uno dei quattro dinamici stati. Nell'altro 99% dei casi va bene!

ogni mattina per un mese giusto?

spero mi risolva il problema, volevo chiedere: se dovessi avere evventuali vermi, questa terapia che mi ha consigliato li ucciderebbe?

mia zia inoltre mi ha consiagliato un infuso d'erba, le faró sapere il nome per vedere se la conosce. é un erba selvatica che purifica. grazie mille e scusi per la lunga domanda.
Saluti
[#7]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
La miscela va bene al mattino a digiuno. Te o caffè o colazione solo dopo mezz'ora.

Per la candida, che è un fungo, occorrono vitamina C in gran quantità e fermenti lattici, ma questi si possono utilizzare solo dopo che si è "sgonfiato" un pò il fegato, sia con una buona dieta (quella detta va bene), sia con farmaci come la Silimarina IHC (veda su internet).

La candida è un fungo che sta normalmente nell'intestino, nel colon, però, quando si mangia male per lungo tempo, essa aumenta e diviene pericolosa, e lancia in circolo un sacco di tossine, che poi vanno ad inguaiare gli organi.

Perciò bisogna eliminarla, e per fare ciò occorre prima alcalinizzare (con la miscela o altro simile), sia dare una mano al fegato (come le dicevo), sia utilizzare fermenti lattici come il Codex o Axidophilus.

Piano piano, con qualche mesetto, magari aggiungendo un pò di melatonina, si aggiusta un pò la situazione generale.

Quanto ai vermi, se ci sono, seguendo i miei consigli generali, un pò se ne vanno. Certo, con qualche altra erba andrebbe meglio. La cultura popolare a volte ne sa quanto noi. Perciò, mi faccia sapere come si chiama quest'erba, quando gliela daranno.

Saluti. MM

[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Devo prendere al mattino per un mese a digiuno:
il decotto taumaturgico da lei indicato nel suo blog o la miscela alcalinizzante? o tutte due? grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore non mi abbandoni ora.
Le volevo chiedere se:
devo prendere al mattino per un mese a digiuno:
il decotto taumaturgico da lei indicato nel suo blog o la miscela alcalinizzante? o tutte due? grazie

poi le volovo fare vedere questa dieta che ho scritto dopo aver visto i suo consigli sul blog, per vedere se va bene o se devo modificarla:

Lunedi:
colazione miscela alcalinizzante. dopo mezz ora: yougurt bianco o succo di limone biologico con zucchero di canna con qualche brios?

pranzo: riso in bianco e carne di cavallo + peselli in verde con olio d oliva.
Cena pasta al sugo e patate lesse e petti di pollo fritti

Martedì: pranzo: pasta in bianco + uovo alla coque + insalata verde
cena: una bistecca di maiale con insalata di pomodori e una mozzarella.

Mercoledì pranzo:pasta verde (scura) al sugo e sogliola o in padella o fritta + melanzane al forno.
cena: non so più....

e naturalmente frutta di stagione alla fine... mi consigli lei

grazie
[#10]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Allora: la miscela la mattina ed il decotto alle ore 17, come se prendesse il tè.

Se lei va a vedere nel mio blog i due articoli su "Candida e combinazioni alimentari", trova che alcuni cibi si possono miscelare tra loro ed altri no.

Petto di pollo solo in bianco, sempre con salvia-rosmarino-aglio- sale marino integrale della Bretagna, buon olio di oliva, aceto di mele (e questi devono essere i condimenti di tutte le carni).

La carne di maiale è tossica per l'organismo un pò ammalato: il maiale, infatti, non possiede sistemi disintossicanti ed ha un metabolismo tendente ad ingrassare (degenerazione grassa). L'animale accumula tossine e dunque mangiandolo ci intossichiamo.

In genere, gli amidi dei cereali (pane e pasta e riso) non si possono unire con le proteine (carne, uova, latte). Pertanto, lei deve mangiare al massimo tre cucchiai di pasta o riso: solo così può mangiare anche la carne insieme, nello stesso pasto (ptanzo o cena).

Sempre la lattuga, ogni giorno, sia prima di pranzo che prima di cena (proprio così: prima e non dopo).

Come condimento o succo di limone o aceto di mele biologiche (non quello di vino, a meno che non sia di paese).

Mai due tipi di proteine nello stesso pasto: quindi mai la mozzarella con la carne insieme (o solo carne o solo mozzarella).

Almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Mai dadi, mai. Pasta scura: meglio la Misura.

Spesso, brodo vegetale (cipolla, carota, patata, buttandoli poi e trattenendo solo il brodo).

La saluto. MM
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Molto importante
Dottore, grazie lei è gentilissimo.
Scusi per l’assillo continuo. Ho una curiositá, ultimamente sono pieno di catarro anche perché forse sono un pó rffreddato, ma continuo ad avercelo in gola e continuo ad ingoiarne. A volte mi si tappano anche le orecchie. Mi consiglia di fare delle prove allergiche o di consultare un ottorino?

Un'altra curiositá, ho sentito parlare di idroncolonterapia. Sa qualche alternativa natuarale a questa terapia? Me la consiglia? O con le sue miscele che andró a prendere a breve purificheró tutto, compreso il colon?

Troppo gentile
A presto
[#12]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Se lei segue la dieta, pian piano il catarro diverrà meno vischioso e diminuirà, poichè il MALT diverrà meno saturo.
Può unire venti gocce di Bisolvon mattina e sera, per una decina di giorni, un'ora dopo i pasti.

L'idrocolonterapia, insieme ad altri accorgiemnti (deacidificazione del mesenchima, ripristino dell'eubiosi, etc) è una buona pratica, direi ottima, se praticata di tanto in tanto, insieme però a quegli accorgimenti che le ho detto (altrimenti serve a poco).

Ha però un costo elevato, e dev'essere praticata da esperti.

Saluti MM
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ah quindi anche il brucciore di pancia dipendera da quello?
sa mia madre fino a poco tempo fa mi costringeva a prendere un frullato di aloe vera con del miele poi ho smesso dopo poco tempo, che ne pensa?

una particolaritá LA MATTINA SOPPRATTUTTO MA Anche durante la sera nelle paretti della bocca noto che si staccano delle pellicini, dei pezzettini di pelle che appaiono gelatinosi il tutto accompagnato da un senso di calore, di brucciore; che ne pensa?

un ultima cosa: per colazione cosa mi consiglia oltre al composto alcal.?
the, latte, yogurt, biscotti, panino?

come posso ricambiare il suo interessamento?

grazie mille
[#14]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Ho da comunicarle qualcosa: mi mandi una email al mio indirizzo (alimaxim@email.it).

L'aloe andava bene.
Le pellicine che si staccano indicano che c'è un ricambio cellulare: niente di preoccupante.
Per la colazione, le rispondo poi nella email di ritorno, con cosa utile per lei.

La saluto MM