Cibo fast food

salve dottori
ho gia proposto questo consulto nella specialità di scienze dell'alimentazione, vorrei proporlo, se possibile anche nella specialità di grastroenterologia, forse più appropriato.
Il mio problema è questo ,da 2 anni lavoro presso una nota catena di fast food, solitamente il mio lavoro è svolto o a pranzo o a cena di conseguenza i miei pasti principali sono costituiti dal cibo cucinato nel ristorante, ho scartato quasi tutti i panini ma ahimè un richiamo troppo forterimangono per me patatine fritte, polletti e salsine varie...purtroppo è diventata quasi una droga, tanto che l'unica cosa che riesco a mangiare ultimamente è questo cibo mentre per il resto niente mi soddisfa piu.
inizialmente sono ingrassata molto circa 4 kili...adesso invece oltre ad aver perso quei 4 di troppo ne ho persi almeno altri 2 nonostante non avessi modificato il mio modo di mangiare..il problema è che adesso soffro di coliche, succede appena dopo mangiato (qualunque cosa), forti dolori di pancia diarrea e anusea..
inoltre a volte mi capita di non sentire piu la parte inferiore delle gambe , dal ginocchio in giu, si fanno pesanti e perdo la sensibilità, idem per la parte inferiore delle braccia dal gomito in giu..
che tipo di analisi dovrei fare?
a parte cambiare drasticamente il mio stile di vita alimentare...che vedo molto difficile tra l'altro..cosa potrei fare?
secondo voi è dovuto al cibo spazzatura che mangio quotidianamente?
come mai questo calo di peso nonostante tutti i grassi e gli zuccheri contenuti nei prodotti che consumo?
devo preoccuparmi?
grazie del vostro tempo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, parte della sua sintomatologia (dolori, diarrea e nausea) possono dipendere da un colon irritabile anche se dovrebbe eseguire analisi ematochimiche di routine per escludere cose diverse.
Altri aspetti come la perdità della sensibilità riguardano più un neurologo al quale rimanderei il problema.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio, eseguirò al piu presto le anilisi nel frattempo sto prendendo fermenti lattici e buscopan prescritti dal mio medico curante,
ancora grazie