Diarrea e vomito continuo

Salve dottore...
sono dieci giorni ormai che ho vomito e diarrea...
mi spiego meglio: sabato scorso ho iniziato il vomito e diarrea, domenica ho continuato e la notte ho vomitato per ben sei volte...la guardia medica mi ha prescritto plasil a punture e dissent per diarrea
da allora il vomito ha smesso, ma avevo sempre questa nausea e la diarrea che continuava...
questo sabato due giorni fa ho vomitato nuovamente...e ora sono dieci giorni che ho questa nausea e sensazione di vomito...
altri sintomi sono: bocca amara, pancia gonfia, leggero bruciore stomaco e vomito e diarrea...
sono andato dal dottore questa mattina e mi ha dato le normix più perodil per la nausea...
chiedo a voi che siete specialisti...è una buona terapia? perchè mi sento veramente male..
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di una gastroenterite.

Le porgo un link di ampio appprofondimento sull'argomento.
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it