Diarrea e trimethoprim

gentili dottori buona sera abito in irlanda recetentemente ho contratto un virus intestinale che mi causa diarrea e crampi allo stomaco ho fatto la visita da un medico del posto e mi ha prescritto trimethoprim , verso le sei ho mangiato un panino col prosciutto alle 7 ho preso l antibiotico e dopo 20 minuti circa ho vomitato tutto ... leggendo le informazioni sul farmaco parla di antibiotico per le infezioni delle vie urinarie ma non parla di diarrea
e cmq corretto prenderlo o si sono sbagliati ??
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco viene usualmente impiegato per le infezioni urinaria, ma nel suo caso, se realmente trattasi di forma virale non ha bisogno di antibiotico.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)